martedì 9 ottobre 2007

The Forgotten

Cast eccellente, recitazione splendida e una trama solida come la roccia. In pratica una vera cagata!

C'è una parte in cui c'è il solito agente della squadra speciale, che dice al solito poliziotto comune che il caso non è suo e che lui di quelle cose non ne sa niente, che in siciliano avrebbe avuto un senso (roba tipo "e cu minchia ne sacciu?") ma che invece strappa solo un amaro sorriso, laddove dovrebbe essere drammatica. L'alieno che minaccia la tipa facendo la faccia cattiva, il solito bambino che corre come un idiota senza alcun motivo solo perchè la mamma lo rincorra un pò, la classica scena dello "scappaaaaaaa" di un eroe dell'ultimo minuto, e soprattutto niente scena di sesso! Che poi alla fine tutto ritorna a posto, e io che mi aspettavo che il piccolo cacciasse una lingua biforcuta, che so... La Moore recita veramente una merda, ma sono i comprimari che le rubano davvero la scena, primi tra tutti Gary Sinise e Dominic West, altrettanto improbabili spalla e controspalla.

Sti alieni che vogliono il ricordo prezioso e lei che resiste e lo chiama "fottuto bastardo, non avrai mai il mio utero" (ah no scusate forse ho confuso film, quello era il classico "Il servo della gleba").

La foto del direttore della compagnia aerea che riprende una porta di un hangar. Con l'alieno (che poi è il direttore stesso) in mezzo. Ma quale alieno di un oscuro complotto si farebbe scattare una foto che lo riprende in mezzo alla porta di un hangar? E perchè? Perchè forse è un alieno cattivo?
e che foto di merda...

Mah....

La scheda IMDB


Il mio voto 4/10

Nessun commento: