lunedì 11 febbraio 2008

Cloverfield

O lo si odia, o lo si ama.

Nel mio caso, eliminando la scena del savataggio su grattacielo (sia per mie vertigini, sia per inconsistenza del portarsi una telecamera mentre salti allegramente da un palazzo all'altro nel frattempo che l'apocalisse sta devastando tutto a meno di 20 metri....) il film mi ha fatto divertire tantissimo, facendo ovviamente il tifo per il mostro, mugugnando ogni volta che sapientemente non veniva inquadrato a dovere, e risolvendo con l'assoluta mancanza di trama e di "io narrante" del regista, tutta una serie di noiose spiegazioni, e di scienziatoni che risolvono un problema mai visto prima in 5 minuti (che poi ti viene da chiederti come mai non scoprono la cura per l'aids nei restanti 20 anni di ricerca....).

Niente risoluzioni, tante botte, tanti missili, ma niente da fare per i "puny humans" come li avrebbe definiti un mio verde amico. Certo la tipa in questione valeva tutto il tentativo di salvataggio... ma sfortunatamente il mostro non la pensava allo stesso modo...

Il mio voto 8/10

La scheda IMDB

Nessun commento: