mercoledì 2 maggio 2007

Cronaca di un acquisto ordinario....

Luogo dell'azione : Negozio Foot Locker Benevento

Personaggi : Io e Carlo (detto Capretto :) . E la commessa ovviamente.

Sceneggiatura : Proviamo a comprare un paio di scarpe.

Cra - (rivolto a Carlo) Che ne pensi di queste?
Carlo - Mmm sì si può fare...
Commessa - (con enfasi) Ciao! Come ti chiami?
Cra - (senza enfasi) Carmelo
Commessa - Carmelo, posso consigliarti un paio di scarpe?
Cra - No grazie, ho già scelto, vorrei queste.
Commessa - Bene, che numero hai?
Cra - 45.
Commessa - (con enfasi) No! Te le devo misurare! Appoggia il piede qui! Bene! Hai 45!
Cra - Ecco, appunto....
Commessa - (con enfasi) Abbiamo solo il 44 e 1/2
Cra - Vabbè..... mmm guarda mi va un poco stretta....
Commessa - (con enfasi) No! Adesso controllo io! Ecco, ti va stretta!
Cra - hem...
Carlo - (ride) Ma, prova quelle altre lì...
Cra - Azz, e quanto costano...
Commessa - (con enfasi) Sì ma sono l'ultimo modello, ora te le faccio provare!
Cra - (senza molto entusiasmo) Ok, proviamo.... Beh, sono comode e mi stanno be...
Commessa - (con enfasi) No! Adesso controllo io! Ti stanno bene!
Cra - E te lo stavo addì!
Commessa - (con enfasi) Prova questa soletta con gel che ti alza il tallone e rinfresca il piede durante la camminata!
Cra - Guarda sento che mi da fastidio un pochino, preferirei di no...
Commessa - (con enfasi) Prova la spugnetta per pulire le scarpe e proteggerle! Dovresti iniziare a usarla da adesso!!
Cra - Scusa, ma le ho prese un attimo fa dallo scaffale, perchè dovrei già pulirle?
Carlo - (ride...)
Commessa - (con enfasi) Approfitta dell'offerta di queste due magliette a 30 euro!
Cra - No grazie volevo solo comprare un paio di scarpe...
Commessa - (con enfasi) Vuoi prendere questo cappellino della nike da abbinare alle scarpe!
Cra - (alla Tony Tammaro) Numm'serv'...
Cra a questo punto prova a pagare le scarpe alla cassa ma...
Altro commesso - (con enfasi) Personalizza le tue scarpe con questi fantastici lacci colorati....
Cra - Sient' strunz! Se a ogni coglione che passa gli dai gli stessi lacci, allora non sto personalizzando le scarpe, al massimo sto cambiando i lacci. Quindi magari domandami se voglio cambiare i lacci. E comunque NO!!!
Carlo - (ride...)

3 commenti:

il fravecatore ha detto...

:)

checiap ha detto...

checiap - (ride...)

Mauro ha detto...

Troppo divertente!