venerdì 2 marzo 2007

Ricordi che affiorano...

Non so come, ma alle volte ritornano in mente certe scene seppellite dalla memoria...

Ricordi di cose che furono, e che sai benissimo aver rappresentato tutto il tuo mondo all'epoca in cui sono successe. Solo che non le vedi più nella tua mente nitide, ma ti rimane solo quella sensazione...

E vorresti tornare indietro per riavere quella scena, poter ridire quella battuta che faceva ridere tanto, o mangiare di nuovo allo stesso posto che non sai più come si chiamava...

Poi ogni tanto, ecco che ritornano, e ti risenti, triste o felice non importa, ti risenti te stesso...

Ricordo quella volta che i miei genitori mi lasciarono la casa libera, durante l'estate, la mega partita alla playstation, e poi la maratona di tutti e tre i film di star wars sul divano, 7-8 ora di film continuate, solo io e Gennaro che resistiamo fino alla fine stremati. Ricordo adesso benissimo la scena di qualcuno che dorme piegato sul davanzale della finestra, chi per terra, ed io che mi faccio strada tra la "folla" per raggiungere la playstation che stava li in pausa da ore.

Ricordo questo strano personaggio del gioco, che zompettava su e giù, e io che penso che starà saltando da almeno 10 ore... poverino, si sarà stancato mi dico... E poi dicono che la droga fa male...

"Se muovi solo un dito, ti ordino un vestitino di legno". (Clint Eastwood in "Cielo di piombo, Ispettore Callahan")