mercoledì 21 settembre 2005

F4 VS La bestia nel cuore...

Li ho visti entrambe. Anche se il box office va in una certa direzione, questo non vuol dire che la qualità debba necessariamente essere dello stesso avviso. Anzi.

Molto bello il film della Comencini, con un suo stile ed un suo ritmo.

Dall'altro lato invece abbiamo 40 anni di trama levigata, perfezionata, rivista migliaia di volte, e ovviamente buttata nel cesso, perchè forse se gli F4 sono uno dei fumetti di maggior successo del mondo, allora sicuramente non piaceranno così come sono davvero. Per cui rimbecilliamo Reed, imputtaniamo Sue, e trasformiamo gli altri due in fenomeni da baraccone. Aggiungiamo un cattivo che nemmeno dall'uovo kinder poteva uscire peggio e voilà!

Meno male che poi ho visto l'altro film. Mi sono divertito tanto, anche se tratta di cose delicate e dolorose. C'è la vita dentro, quella vera.

Pertanto vi lascio con una frase, che ovviamente non c'era nel film, ma che riabilita quattro miei vecchi amici dal rango di colorate marionette a cui sono stati ridotti :

" Ben Grimm, la forza di cento uomini, il cuore di uno solo "

2 commenti:

il fravecatore ha detto...

bella citazione.

Ieri sono andato a vedere Madacascar. Volevo andare a vedere quello di myazaki ma non c'erano più posti disponibili. :(

Madacascar è una accozzaglia di sckech molto divertenti ma manca di una storia, o meglio la storia che c'è ma è come se non ci fosse.

Mauro ha detto...

sono daccordo con te. E' un film un pò vuoto.
Mi dispiace per i f4, mi sarebbe piaciuto vederli.