venerdì 28 luglio 2006

Venerdì pomeriggio...

I look inside myself and see my heart is black


Versione Grip Inc. però...

giovedì 27 luglio 2006

Fa caldo?

Caldo, afa.

Voglia di mangiare saltami addosso.

Sudo, stanco.

Passa in fretta maledetta settimana.

Solo, aspetto.

Dalla finestra la distanza sembra infinita.

mercoledì 19 luglio 2006

Mò me faccio du spaghi...


Mò me faccio du spaghi...
Originally uploaded by pigliapost.
La soddisfazione di cucinarsi qualcosa non per necessità, ma per il semplice gusto di farlo, di fare qualcosa per me stesso.

martedì 18 luglio 2006

Chi ha detto che il lunedì è terribile...

... non ha mai citato quanto possa esserlo il martedì, soprattutto se hai dormito poco e male.

I lionesi sono un pochino caciari la notte, e non sembrano necessitare di pause, silenzio o tranquillità per dormire. Meno male che alle cinque passa il camion della spazzatura, con la stessa grazia di un terremoto, con quella speciale macchina per triturare il vetro delle bottiglie lasciate dal bar. E io che pensavo fosse soltanto scoppiata una nuova guerra. Si vede che sono un provinciale spaesato nella grande città.

Pertanto chiudo con una citazione dell'avvoltoio da Spiderman 2099 :

Non volevo fargli male. Volevo solo ucciderlo. Ora per colpa tua dovrò ucciderlo facendogli male.

giovedì 13 luglio 2006

Qualcosa di diverso


Esperimenti col panning
Originally uploaded by pigliapost.
E si vede anche se la mano no è buona, l'incompetenza è totale e il talento artistico latita e scarseggia.

Comprare questo gioiellino non è stata un'operazione fatta a cuor leggero (anzi di più leggero ora c'è solo il portafoglio), ma ogni volta che sento il rumore dell'otturatore provo una sensazione bellissima che non ha prezzo. Il mondo mi sembra più bello visto attraverso l'obiettivo.

Ok sto delirando, ma la scusante è l'orario :)

lunedì 10 luglio 2006

Pochi ma buoni

Pochi istanti dopo la fine della partita il civilissimo popolo francese è già ricomposto e pronto a riprendere il menage quotidiano. Solo un cafone probabilmente italiano, emette in lontananza delle urla stridule, probabilmente indirizzate a parenti scomparsi di Zidane. E dire che poveretto è stato l'unico giocatore della Francia ad usare la testa. Alla fine ci siamo ritrovati con i soliti quattro napoletani, a cantare stupidamente Fratelli d'Italia e 'o sole mio fino alle due, anche perchè stavolta la fontana era recintata e non se ne poteva approfittare per una doccia fuori programma.

Che seccatura, io magari sarei andato a letto, invece di inseguire tutte le macchine che strombazzavano. Qualcuno poi mi ha messo una bandiera sulle spalle, ad uso mantello, ma per chi mi avranno mai preso.

Forse per un ITALIANO!?!?!?!?!?

domenica 9 luglio 2006

Attesa...

Di domenica pomeriggio, ancora qualche stupida ora che non vuole passare.

Sono ansioso di festeggiare, di poter soffrire per 90 minuti, per poi essere liberi da questa strana sensazione che aleggia nell'aria.

E poi domani si ricomincia, magari con un sorriso diverso stampato sul volto quando saluti i nuovi colleghi d'oltralpe, e quando gli dici "comment ça va?" , anzi "ma va fa...."

E speriamo bene!

venerdì 7 luglio 2006

Qui ne salte pas n'est pas français!!!

Pronti per scassare tutto dopo una giornata di lavoro. E per strappare un sorriso all'angelo dagli occhi azzurri seduta a terra vicono a te, chi non direbbe vive la france per 90 minuti? La cosa più difficile è stata fare finta di essere contento per l'ultimo goal mangiato da un insipido portogallo. Ma alla fine quando il pettoruto cherubino ti dice che per domenica hanno già la coppa in tasca, ti esce un vaffa che lo capiscono pure gli antichi fenici!

Quindi godetevi pure la festa, che tanto la finale è tutta da giocare!

Nel frattempo il clima si arroventa, la tensione sale e io non ho ancora una pezza verde per completare la bandiera con cui ammantarmi. A costo di scippare la tenda della vicina...

mercoledì 5 luglio 2006

2 Place St.Paul


2 Place St.Paul
Originally uploaded by pigliapost.
Descrizione della giornata tipo, per esempio oggi :

6:50 - Sveglia e doccia
7:45 - Appuntamento volante con Paolo Tona
8:30 - Si entra...
11:30 - Non so perchè ma questo c...o di dejuner inizia a quest'ora. Quindi si mangia :(
18:30/19:00 : Si torna a casa
21:00 - Inizia la partita
23:00 - Piglio sonno
23:27 - Il gol di Grosso mi risveglia di scatto
23:28 - PierPiero mi toglie del tutto il sonno! :)
1:00 - Sto scrivendo queste paro...zzzz zzzzz zzzzz

Buonanotte.

martedì 4 luglio 2006

Stasera la partita

I francesi sono abbastanza orgogliosi di aver passato il brasile, e pertanto già ci sfottono pregustando una finale in cui noi perdiamo e loro esultano.
Per ora ci consoliamo andando a vedere la semifinale in un pub. Il posto di lavoro è bello e la mensa si può fare, le femmine per strada meglio fare finta di non avere gli occhi... :) Meno male che sono un pesce pigliato con la botta!

La rete wireless a cui mi appoggiavo a casa mi ha dato gliusto il tempo di fare una sola telefonata ad Amelia, poi sembra avermi abbandonato. Spero di ritrovarla stasera, e nel frattempo sto cercando di capire come fare un contrattino con la Telecom France, gemella succhiasangue d'oltralpe della nostra infame, per non dover restare appeso col portatile fuori dalla finestra a pescare la rete!

Chiudo con la traduzione di un famoso detto rivisto in lingua d'oc per l'occasione :

Femmes, femmes baaavvvvv!

lunedì 3 luglio 2006

Arrivato!

Devo dire che nonostane il viaggio un pò pesantuccio (compreso cambio di aereoporto a Milano Linate-Malpensa e secondo check-in!!!) questa Lione mi ha fatto una bella impressione. Una città ben organizzata, con tantissime cose da fotografare (devo assolutamente comprarmi una macchina decente!) e soprattutto molto divertente (le strade sono illuminate con luci colorate, molto simili a un videogioco:).

La casa dove sto che ne parliamo a fare!

Sembra un castello, ha pure una specie di torre esterna, dove sta il cesso ad ogni piano. Per salire c'è una scala a chiocciola che fa tanto nome della rosa, e per ultimo, ma in realtà per primo, visto che vi sto scrivendo da lì, mi riesco a fottere la wireless dell'albergo di fronte. Evviva i pirati!

A domani per qualche foto!

domenica 2 luglio 2006

Diario di bordo...

Sveglia presto all'inizio di una nuova settimana, che spero non sia di 15 giorni come quelle passate. Gli uccellini la mattina cantano troppo rumorosamente se non hai voglia di dormire nonostante il sonno, e la valigia giace ancora semivuota.

Troppi pensieri accumulati nella testa ultimamente, e nessuno di questi ha mai trovato sfogo su queste o altre pagine. Ogni tanto cambiare rotta non fa male, quindi colgo la palla al balzo per annoiare i malcapitati di questi link con le mie avventure francolionine.

PS: per la cartolina o la calamitina da frigorifero (ebbene sì c'è anche chi lo ha chiesto esplicitamente!) mettete il vostro indirizzo nella risposta.