Ahhhhh finalmente un misto di fantascienza, azione e horror dove il protagnista non sembra un ken ipertrofico capace però di dividere l'atomo (e ogni riferimento a Steven Seagal è del tutto casuale!!!)
Bravo Will, ottime le scene, gli effetti, ma soprattutto la capacità di reggere un film praticamente tutto da solo (a parte il grande aiuto del cane, ma pare che l'oscar per il miglior quattrozampe non ci sia ancora), alternando comico, serio, drammatico e azione nelle giuste e misurate dosi, senza strafare. La scena del cane (niente spoiler) è stata la mia preferita, forse perchè rappresentativa di quello che avrei fatto anche io. Personalmente batte di gran lunga la versione di Charlton Eston, che a me sta pure un pochettino antipatico per via della questione delle armi negli USA. Unico neo, troppa fede alla fine e inversione della leggenda. Ripeto niente spoiler qui, ma chi ha orecchi epr intendere....
Un grande classico della fantascienza, scritta e filmata, che torna in grande stile. Speriamo che anche altri grandi registi si convincano che non è affatto uno stile minore e si diano da fare!
La scheda IMDB
Il mio voto 8.5/10
lunedì 14 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento