Oggi giornata di festa per gli studenti delle superiori. Dovrebbero partecipare a qualche sorta di manifestazione per promuovere il sapere o giù di lì.
Invece, giustamente, ne approfittano per giocare a pallone in piazza. Con questo bel sole di oggi...
E bravi. Li guardo, e penso che il confine tra gioventù e vecchiaia è il momento in cui guardi il pallone e non pensi più di calciarlo ma di schiattarlo, come dicevano i vecchi antichi al tuo tempo...
Oggi sto un poco nero, vuoi perhcè mi hanno rifiutato di nuovo l'articolo sottomesso, vuoi perchè i voti del tema per il concorso di dottorato sono così artatamente studiati da farti entrare lo stesso, farti sentire mediocre per il punteggio preso, e al contempo ricordarti sempre che non sei dentro per merito tuo, ma soltanto perchè loro hanno deciso che così doveva essere, indipendentemente da quello che hai detto o scritto. E vabbuò che ci vuoi fare, prendere o lasciare.
Ah dimenticavo, sono stato così preso da tutto quello che continuamente accade qui intorno, da essermi dimenticato che da 12 giorni sono disoccupato :)
Visto che è la prima volta che mi succede, vorrei approfittare di questo splendido momento, godermi appieno la sensazione, assaporare l'attimo.
LA-VO-RO! LA-VO-RO!
Ecco fatto.
giovedì 12 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento