martedì 20 febbraio 2007

Strength VS QI

Il semplice fatto che madre natura ti abbia donato più forza di me, non significa che abbia fatto lo stesso anche con il cervello, quindi la presunzione di essere nel giusto grazie alla superiorità fisica lascia molto dubbio riguardo al secondo regalo. Altro è la forza che sfoggio di nervi tesi alla guerra.

Ma se detta presunzione dovesse venire invece dalla differente posizione gerarchica, allora lasciati dire che dall'alto delle tue scale non raccoglierai altro che un sano e malcelato disprezzo. Nel mio caso sicuramente peggio della noncuranza.

E comunque
today, is the day we dine in hell...

venerdì 9 febbraio 2007

Inspiration

Oggi ho letto un nuovo post di un caro amico, che parlava della sua prima esperienza dall'altro lato della cattedra, e fortunatamente non ho letto nulla che non sapessi già su di lui, esattamente come avrei voluto che fosse. Il suo entusiasmo però è stato travolgente, mi ha fatto ricordare la mia di prima volta, e le esperienza che si provano. Di tempo e di esami ne sono già passati altri ma proprio oggi ho messo la mia prima lode.

Il ragazzo non se lo aspettava, ne è rimasto sorpreso, quasi si voleva giustificare dicendomi che non ne aveva mai avuta una, per cui non credeva di poterne avere mai.

Spero sia stato felice della mia risposta quindi, roba del tipo "benvenuto nel club"!

Spero che l'emozione che si prova in certe circostanza non si spenga mai, in modo da fare sempre un ottimo lavoro, ovvero quello di guida e non di barriera.

Grazie G1 per avermi dato l'ispirazione.

e come diceva qualcuno...

genius is 1% of inspiration and 99% of perspiration

lunedì 5 febbraio 2007

'Ncinare

O, per capirci meglio, darsele di santa ragione.

Ma dipende dal contesto. E dalle situazioni

Mi sento sollevato al pensiero che venerdì sera eravamo a darcele di santa ragione, ma davanti ad un tavolo da gioco, senza per questo usare tutta la cattiveria in nostro possesso, ma incanalandola verso un fine, ovvero non dare troppo fastidio alla signora del piano di sotto. Credo sia meglio che essere andati ad una qualunque partita di pallone. Non so perchè ma il termine "calcio" mi puzza di qualcosa di altolocato, di snob o elitario, che non si addice alla massa di bestie che si reca al suo pascolo settimanale. Pallone rende meglio l'idea di qualcosa di stupido. Meglio.

La frase d'obbligo quando abbiamo finito di giocare è "senza rancore". Che non è assolutamente vera, perchè la prossima volta ti farò un culo così. Me che è assolutamente vera perchè tutti torniamo a casa con le nostre gambe. Ridendo per strada assieme vincitori e vinti.

Perchè ad ogni BANG! possiamo ancora rispondere con un MANCATO!.

+----------------------------------------------------------+

Quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare

John Belushi - Animal House